Noci

Come coltiviamo

La potatura delle nostre piante di noci viene eseguita rigorosamente a mano, per riuscire a garantire una noce di buona qualità 100% Monte Bianco, durante l’anno ci sono vari passaggi di trinciatura così non abbiamo bisogno dei diserbanti, in questo modo aiutiamo a rigenerare il prato con del concime organico.

Cosa coltiviamo

Noci Lara:

Questa qualità ha caratteristiche organolettiche ed estetiche. La più evidente particolarità di queste noci è loro aspetto naturale: non vengono infatti sbiancate con prodotti chimici ma lavate solo con acqua. Si rivelano un prodotto assolutamente più sano.

Curiosità

Secondo la tradizione, nella Notte di San Giovanni (19-25 giugno) devono essere raccolte le noci per preparare il nocino, liquore ottenuto dai malli delle noci ancora acerbe e usato inizialmente per scopi divinatori e medicinali. Le noci dovevano essere raccolte dalla donna più esperta nella preparazione, che doveva salire a piedi nudi sull’albero per staccare a mano i frutti migliori, senza rovinare la buccia. Le noci dovevano poi essere esposte alla rugiada per tutta la notte e messe in infusione il giorno successivo.

La noce come simbolo positivo, legate al successo e alla salute

Sognare le noci significa che si scoprirà qualcosa da utilizzare a proprio vantaggio.

Nelle favole, inoltre, le noci sono sempre legate a tesori e soprese positive

Chi vuol mangiar la noce deve rompere il guscio.

 (Proverbio)

Prodotti

Confezioniamo le nostre noci
in diversi formati

Noci sgusciate 250gr

Noci sgusciate ‘Lara’ in sacchetto da 250 grammi.

Alla fine d’agosto la prima noce cade nel bosco.

(Proverbio)