Chi siamo

L’ amore per la terra

L’azienda agricola Les Pommes du Mont Blanc è una piccola azienda ortofrutticola a gestione familiare situata nella Valle del Monte Bianco.
Gli oltre 4 ettari di campi sono distribuiti tra i comuni di Courmayeur, la Salle e Villeneuve.
La differente altitudine e le caratteristiche di ogni terreno uniti al clima, ci permette di avere frutta di altissima qualità per tutta l’estate, inoltre le tecniche di lotta integrata ci permettono di ottenere risultati naturali ed eco compatibili.

Crediamo nell’attenzione e nel rispetto della natura e del consumatore finale.
Ogni fase del processo produttivo di tutti i nostri prodotti agricoli è curata meticolosamente per presentare un prodotto genuino e di altissima qualità.

Lavoriamo la terra con passione avendo cura del territorio e dell’ambiente. Utilizziamo metodi e strumenti per la coltivazione moderni e sensibili per ridurre lo spreco di risorse idriche ed energetiche.

Agricoltura eroica

Abbiamo voglia di sperimentare e rinnovare ogni giorno rispettando le tradizioni.
Il territorio valdostano è molto impervio e caratterizzato da microclimi; ci piacciono le sfide e non abbiamo paura della fatica e delle difficoltà.

Ogni singola coltura deriva dalla volontà di proteggere e dare valore e voce ad un territorio speciale, con caratteristiche uniche in grado di far nascere e crescere prodotti di qualità.

Raccontiamo una storia fatta di studio, lavoro e attenzione al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni.

Diamo la possibilità di rinascere a terreni lasciati incolti.

Altre colture

Sperimentiamo colture differenti come “lo zafferano” coltivato a Courmayeur a 1300 mt e qualità innovative di “piccoli frutti”.

Coltivare dei terreni può essere considerato un’arte liberale, una specie di poesia e pittura.

(William Wordsworth)